RESO

Come Richiedere un Reso.

L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a ATHENA SRL in forma scritta all' e-mail dell'assistenza clienti (infoweb@athenasport.it).  Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da ATHENA SRL in forma scritta.

 

NB: i resi verranno presi in considerazione solo se al momento del ritiro il cliente firma con riserva di verifica.

Requisiti necessari per ottenere  Rimborso.
Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:

Scarpe:
Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che potrebbero comprometterne la rivendita.

Abbigliamento:
Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di  rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni.

Accessori:
Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie, ad esempio.

Costi del Trasporto per i Resi.
Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l'addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso.
Nel dubbio è consigliabile contattare il Customer Service per ulteriori chiarimenti.

Motivo del Reso

Trasporto a carico di

Spese a carico di

Prodotto non conforme

Acquirente

Acquirente

Prodotto arrivato danneggiato (DOA)

Acquirente

Acquirente

Diritto di Recesso

Acquirente

Acquirente

Sostituzione in garanzia

Acquirente

Acquirente


IMPORTANTE: 

Tutti i resi   viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
I resi   devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato, sempre indicato nel nostro documento di Autorizzazione al Reso.

I resi effettuati che ci perverranno in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.

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